Disordine sei fritto!

Mettiamo in ordine tutti gli spazi della tua cucina, per trasformarla in un ambiente piacevole e facile da usare, senza più sprechi di cibo e perdite di tempo. 

Sogni una cucina ben attrezzata e comoda da usare?
Ti rendi conto invece che gli spazi non sono sfruttati bene e negli stipetti c’è troppa confusione?
Posso aiutarti ad organizzare la tua cucina completamente, compresi frigorifero, freezer e dispensa.
Per rendere questo ambiente piacevole da vivere,
tutti i giorni.

Organizzazione della cucina

Dove?

In presenza: vengo fisicamente a casa tua e lavoro al tuo fianco

Per chi è?

per chi ha cucina affollate di cianfrusaglie e impiega tempo e fatica a preparare i pasti tutti i giorni, e desidera avere una cucina fornita, organizzata e piacevole da utilizzare

Quanto costa?

  • Mezza giornata: 220 euro
  • Una giornata: 385 euro
  • Due giorni: 616 euro

Come funziona in pratica?

  • Se mi contatti via mail ti chiederò di sentirci per telefono, oppure puoi prenotare direttamente dal mio sito una videochiamata gratuita su zoom, per conoscerci e capire come posso aiutarti.
  • Poi sarà importante per me venire a fare un sopralluogo di persona (gratuito e non vincolante) per capire com’è la situazione attuale della tua cucina. In questo nostro primo incontro parliamo un po’ di come vorresti che diventasse e parliamo di quanto tempo serve, come procedere, valutando anche se ti potrebbe essere utile qualche accessorio organizzativo.
  • Se non vengo a fare il sopralluogo di persona puoi mandarmi delle foto o un video e facciamo un’altra chiacchierata un po’ più lunga, on line.
  • Io poi ti manderò la mia proposta e il mio preventivo, e solo dopo che lo avrai accettato verrò a casa tua e cominceremo a lavorare insieme.

Cosa mi chiedete più spesso

Qui alcune domande che mi arrivano spesso, specialmente
al primo contatto. E alcune che so che forse hai in mente,
ma non tiri fuori ;).

Spero di rispondere a tutti i tuoi dubbi, ma se ne hai altri, non esitare a contattarmi. Una chiacchierata è sempre una buona idea per chiarirsi le idee!

1. Ci sono tante cose nella mia cucina che non uso spesso, ma che vorrei tenere. Mi fai buttare via tutto?

No, assolutamente. Sarò al tuo fianco per aiutarti a valutare e selezionare le tue cose. Terrai tutto quello che per te ha valore, l’obiettivo è quello di trovare la giusta collocazione per tutto. Non ti forzerò e sarai sempre tu a decidere. Il mio compito è quello di stimolarti a interrogarti.

2. Ma quello che elimino che fine fa?

Se troveremo cibi scaduti o avariati li dovremo necessariamente buttare nella spazzatura. Se invece elimini utensili o stoviglie che non vuoi più, ti proporrò alcune destinazioni possibili, fornendoti anche il mio supporto nel realizzarle. Potrai decidere tu cosa fare dei tuoi oggetti: se donarli, regalarli, riciclarli, buttarli… Io ti darò il mio supporto se tu non dovessi avere canali a cui rivolgerti.

3. Puoi aiutarmi anche ad organizzarmi nella preparazione dei pasti?

Sì certo! Tra i miei servizi c’è anche “Dire fare mangiare” dedicato alla programmazione dei pasti coordinata con la lista della spesa. Possiamo unirlo al lavoro in presenza, oppure svolgerlo separatamente anche on line.

4. Io vorrei farti venire a casa mia, ma mi vergogno

Non ti preoccupare, è una situazione comune e normalissima. Ma non far sì che questo sia un ostacolo alla tua voglia di cambiare. Sappi che quella confusione che ti fa imbarazzare per me è entusiasmante. Quel disordine che ti fa vergognare per me è esaltante. Perché sono già proiettata al piacere e alla soddisfazione
che avremo nel risultato finale! Io non ti giudico, non ti critico e non ti costringo. Non condanno il disordine e la disorganizzazione. Ma se tu desideri fare un cambiamento, io sono felice di aiutarti!

5. Dovrò comprare io i supporti e gli accessori che mi consigli?

Nel mio lavoro io cerco sempre di lavorare con quello che c’è, quindi io mi impegnerò a utilizzare gli strumenti a disposizione, magari sfruttandoli in modo diverso. Se insieme decideremo che è il caso di
comprare qualcosa di nuovo la spesa sarà a tuo carico, ma io farò in modo che sia la scelta più azzeccata!

Io il caffè non lo bevo, ma davanti a un orzo lungo in tazza grande chiacchiero sempre tanto volentieri!

Scrivimi e ci vediamo!

Attenzione:

15 + 14 =

Oppure prenota subito la nostra chiacchierata!