Organizzazione in casa

Se ti prendi cura della tua casa, ti prendi cura anche di te stesso

Armonia in casa

Organizzare la tua casa,
le tue cose, i tuoi ambienti.

Forse ci hai già provato a mettere tutto a posto ed eliminare la confusione, ma è stato troppo complicato e hai mollato, demoralizzandoti. Oppure neanche ci hai provato, perché non sai da dove cominciare e solo l’idea ti mette ansia. Ma desideri fare questo cambiamento, perché senti che ti faresti del bene.
Vivere in una casa pulita, ordinata e organizzata aiuta a vivere meglio, a liberarti da stress e nervosismo.
Fa guadagnare tempo e serenità.

Organizzazione dell’armadio

Nel tuo armadio regna disordine e accumulo e non ne puoi più di sentirti sopraffatto dalla confusione.
Vorresti raggiungere e utilizzare comodamente tutto quello che hai riposto nell’armadio.
Insieme possiamo riordinare e riorganizzare il tuo guardaroba con un metodo facile ed efficace, perché ti rispecchi pienamente e ti faciliti i  preparativi di ogni giorno. Ti spiegherò il metodo migliore per fare la selezione dei tuoi abiti, ti aiuterò a scegliere cosa tenere e cosa eliminare, ti aiuterò a riorganizzare lo spazio con strumenti e accessori utili che ti proporrò e insieme renderemo il tuo armadio bello e comodo!
Costo: a partire da 200 euro.

Organizzazione di carte e documenti di casa

Le tue carte importanti sono sparpagliate in vari punti della casa e quando ti serve recuperare qualcosa non hai idea di dove andare a cercarla. Ogni anno cercare i documenti per fare la dichiarazione dei redditi è un seccatura enorme che non sopporti più.
Io posso aiutarti a riordinare e riorganizzare una volta per tutte le tue carte di casa. Tu potrai acquisire un metodo facile e comodo per archiviare tutto quello che va conservato.
Ti darò il mio supporto per decidere come organizzare i documenti, ti suggerirò strumenti e accessori utili, e saprai sempre dove riporre in modo pratico le tue carte di casa.
Costo: a partire da 100 euro.

Organizzazione di piccoli e grandi spazi di casa

Mettere la macchina in garage ormai è una cosa impossibile e ti sei arreso all’idea di poter utilizzare lo sgabuzzino o la cantina perché oramai sono pieni di confusione. Vorresti riappropriarti di quegli spazi della tua casa per poterli usare come desideri.
Insieme possiamo ripulire e riorganizzare il garage o uno sgabuzzino, o qualche altro locale della tua casa, o anche solo una stanza, un mobile, un cassetto… pieni di cose che non ricordi neanche più e non trovi il coraggio di affrontare.
Ti aiuterò a sgomberare quella confusione e a riorganizzare lo spazio suggerendoti l’allestimento che più soddisfa le tue esigenze.
Costo: a partire da 200 euro.

Organizzazione della cucina

Hai il frigo strapieno e metà delle cose sono da buttare. La tua dispensa è un cumulo di confusione. Ti piacerebbe cucinare con comodità e avere a portata di mano tutto quello ti serve.
Insieme possiamo riordinare e riorganizzare tutta la tua cucina, compresi la dispensa e il frigo, in modo che tutto sia più pratico e veloce da usare. Eliminando confusione e sprechi la renderemo comoda e funzionale.
Costo: a partire da 150 euro.

Chiamami per avere una consulenza e un intervento personalizzato a domicilio

Se vuoi realizzare questa trasformazione nella tua casa io posso aiutarti.
Vengo personalmente a casa tua e lavoro con te per il tempo necessario, che varia a seconda del tipo di intervento. Lavorando al tuo fianco ti indico la procedura da seguire, impedisco intoppi e demoralizzazioni, ti stimolo se necessario e ti aiuto a non perdere la motivazione. Inoltre ti insegno metodi e strategie per mantenere il risultato che abbiamo raggiunto insieme, perché tu possa continuare a tenere alta la soddisfazione!
Quando mi contatti facciamo una chiacchierata di conoscenza, così mi spieghi qual è la tua esigenza. Se sarà necessario ti chiederò di venire a fare un sopralluogo, ovviamente gratuito. Solo dopo che avrai visionato e accettato il mio preventivo cominceremo a lavorare insieme.

Come funziona in pratica?

Vengo fisicamente a casa tua e lavoro al tuo fianco. Non prediligo il lavoro fatto “al posto tuo”, preferisco affiancarti e trasmetterti un metodo affinché tu possa continuare ad usarlo autonomamente

1. Ma se apri il mio armadio butti via tutto?

No, assolutamente. Sarò al tuo fianco per aiutarti a valutare e selezionare i tuoi abiti. Non ti forzerò e sarai sempre tu a decidere. Il mio compito è quello di stimolarti a interrogarti.

2. Ma quello che elimino che fine fa?

Ti proporrò alcune destinazioni possibili, fornendoti anche il mio supporto nel realizzarle. Potrai decidere tu cosa fare dei tuoi capi o oggetti: se donarli, regalarli, riciclarli, buttarli… Io ti darò il mio supporto se tu non dovessi avere canali a cui rivolgerti.

3. E se voglio tenere tutto?

Se nella tua casa c’è già solo quello che vuoi tenere io posso darti una mano a organizzarlo nel modo migliore, sfruttando gli spazi, usando gli accessori utili, per rendere il tuo ambiente piacevole e comodo!

4. Io vorrei farti venire a casa mia, ma mi vergogno

Non ti preoccupare, è una situazione comune e normalissima. Ma non far sì che questo sia un ostacolo alla tua voglia di cambiare. Sappi che quella confusione che ti fa imbarazzare per me è entusiasmante. Quel disordine che ti fa vergognare per me è esaltante. Perché sono già proiettata al piacere e alla soddisfazione
che avremo nel risultato finale! Io non ti giudico, non ti critico e non ti costringo. Non condanno il disordine e la disorganizzazione. Ma se tu desideri fare un cambiamento, io sono felice di aiutarti!

5. Dovrò comprare io i supporti e gli accessori che mi consigli?

Nel mio lavoro io cerco sempre di lavorare con quello che c’è, quindi io mi impegnerò a utilizzare gli strumenti a disposizione, magari sfruttandoli in modo diverso. Se insieme decideremo che è il caso di
comprare qualcosa di nuovo la spesa sarà a tuo carico, ma io farò in modo che sia la scelta più azzeccata!

Io il caffè non lo bevo, ma davanti a un orzo lungo in tazza grande chiacchiero sempre tanto volentieri!

Scrivimi e ci vediamo!