Organizzazione della vita quotidiana

Basta poco per cambiare tanto

Armonia nella tua vita quotidiana

In ogni tua giornata l’organizzazione può fare la differenza.
Quanto è ormai scontato e automatico quello che facciamo tutti i giorni?
Eppure anche nelle cose più semplici come far da mangiare, fare la spesa, gestire i vari impegni quotidiani, possiamo sentirci insofferenti e nervosi. Una buona pianificazione e organizzazione non sono una gabbia,
ma una struttura solida e sicura su cui costruire le nostre giornate con serenità e fantasia.

Gestione degli impegni e attività

Hai comprato planner, agende e post it, ma non hai idea di come utilizzarli. Ti senti sempre in affanno e nell’incertezza di cosa devi fare e cosa dovresti fare. Vorresti sentirti sicuro e fiducioso per compiere le tue attività in serenità. Vorresti imparare ad utilizzare lo strumento giusto nel modo più comodo per te.
Io posso aiutarti a capire come gestire meglio i tuoi impegni e le tue attività.
Ti posso dare suggerimenti utili per scegliere gli strumenti giusti e fornirti le indicazioni sul loro utilizzo più comodo ed efficiente. Potremo migliorare insieme il modo in cui gestisci i tuoi impegni.
Costo: a partire da 100 euro. Anche via Skype.

Gestione e organizzazione del tempo

Le tue giornate scorrono velocemente e a fine giornata ti rendi conto che non sei riuscito a fare tutto quello che volevi. Hai mille progetti ma non sai come portarli avanti, ti sembra che il tempo non ti basti mai.
Vorresti diventare più consapevole del tuo tempo e imparare ad usarlo meglio per fare tutto quello che desideri.
Io posso aiutarti ad analizzare e ottimizzare il modo in cui usi il tuo tempo. Ti suggerirò strumenti e tecniche per diventare più produttivo ed efficiente nelle tue attività. Ti aiuterò a scegliere e usare gli strumenti organizzativi più giusti per te.
Così diventerai più consapevole, più contento e più soddisfatto!
Costo: a partire da 200 euro. Anche via Skype.

Organizzazione pasti settimanali e lista della spesa

Ogni giorno il tuo primo pensiero è: “Cosa cucino oggi?”. Ogni volta che vai a fare la spesa butti cose a caso
nel carrello. Vorresti non dover più pensare ogni giorno a cosa cucinare e ti piacerebbe fare la spesa in modo facile, risparmiando tempo e soldi.
Io posso aiutarti a imparare ad organizzare la lista dei pasti settimanali coordinata con la lista della spesa, per mangiare meglio e spendere meno.
Ti aiuterò a trovare il metodo più comodo per organizzare lista dei pasti e lista della spesa per te e la tua famiglia, ti suggerirò gli strumenti più adatti e imparerai un sistema che poi saprai utilizzare anche autonomamente.
Costo: a partire da 100 euro. Anche via Skype.

Chiamami per avere una consulenza e un percorso personalizzato, anche a distanza!

Questo tipo di consulenza si può realizzare sia di persona, che via Skype. A seconda delle tue esigenze, io preparerò un percorso di alcuni nostri incontri a cadenza regolare nei quali io ti farò formazione e training organizzativo per migliorare le tue abilità.
Quando mi contatti facciamo una chiacchierata di conoscenza, così mi spieghi qual è la tua esigenza. Solo dopo che avrai visionato e accettato il mio preventivo cominceremo a lavorare insieme.

Come funziona in pratica?

Vengo fisicamente a casa tua e lavoro al tuo fianco. E’ molto importante per me conoscere il tuo ambiente per capire meglio le tue esigenze. Il mio intento è affiancarti e trasmetterti un metodo affinché tu possa continuare ad usarlo autonomamente.

1. Se facciamo una consulenza via Skype quanto dura?

Le sessioni di lavoro via Skype durano in genere due ore ciascuna, in base alle tue esigenze decideremo quante ore utilizzare per raggiungere il nostro scopo. Il mio preventivo è sempre gratuito e saprai sempre in anticipo che spesa dovrai sostenere.

2. Ho provato molte volte a usare planner e agende, ma mi perdo sempre...

È molto comune, purtroppo. Con me non si comincia dal planner, si comincia da tutto quello che ci sta prima e dietro. Il mio intervento professionale applica un metodo consapevole, che evita smarrimenti e dispersioni, insegnandoti un sistema che semplifica e organizza e che, una volta acquisito, diventerà per te automatico e indispensabile!

3. Dovrò comprare io i supporti e gli accessori che mi proponi?

Nel mio lavoro io cerco sempre di lavorare con quello che c’è, quindi io mi impegnerò a utilizzare gli strumenti che hai già, magari sfruttandoli in modo diverso. Se insieme decideremo che è il caso di comprare qualcosa di nuovo la spesa sarà a tuo carico, ma io farò in modo che sia la scelta più azzeccata!

Io il caffè non lo bevo, ma davanti a un orzo lungo in tazza grande chiacchiero sempre tanto volentieri!

Scrivimi e ci vediamo!