Trasloco non ti temo

Organizziamo alcune o tutte le fasi del tuo trasloco per vivere questo grande cambiamento nel modo più sereno possibile, per goderti solo l’entusiasmo
ed eliminare lo stress.

Cambiare casa è una delle più grandi fonti di stress.
Per usare meglio le energie e affrontare la situazione serenamente organizzarsi bene è importantissimo.
Con il mio aiuto e le mie istruzioni potrai affrontare questo passaggio importante senza paure
e senza sentirti sopraffare.

Organizzare un trasloco

Dove?

A seconda della fase del lavoro, potremo lavorare a distanza (on line) oppure in presenza, nel senso vengo fisicamente a casa tua e lavoro al tuo fianco.

Per chi è?

Per chi al solo pensiero di dover affrontare un trasloco viene assalito dall’ansia e non sa da che parte cominciare.

Quanto costa?

  • Mezza giornata: 220 euro
  • Una giornata: 385 euro
  • Due giorni: 616 euro

Come funziona in pratica?

  • Se mi contatti via mail ti chiederò di sentirci per telefono, oppure puoi prenotare direttamente dal mio sito una videochiamata gratuita su zoom, per conoscerci e capire per quale attività inerente il trasloco vuoi chiedere il mio aiuto.
  • Io posso aiutarti a:
  1. Pianificare e progettare le fasi del tuo trasloco.
  2. Imballare e inscatolare le tue cose nella casa vecchia.
  3. Allestire gli ambienti nella nuova casa e decidere dove-mettere-cosa.
  • Poi sarà importante per me venire a fare un sopralluogo di persona (gratuito e non vincolante) per vedere la casa che lasci e/o la casa in cui ti trasferisci. In questo nostro primo incontro parliamo un po’ di cosa desideri e parliamo di quanto tempo serve, come procedere, valutando anche se ti potrebbe essere utile qualche accessorio organizzativo.
  • Se non vengo a fare il sopralluogo di persona puoi mandarmi delle foto o un video e facciamo un’altra chiacchierata un po’ più lunga, on line.
  • Io poi ti manderò la mia proposta e il mio preventivo, e solo dopo che lo avrai accettato verrò a casa tua e cominceremo a lavorare insieme.

Cosa mi chiedete più spesso

Qui alcune domande che mi arrivano spesso, specialmente
al primo contatto. E alcune che so che forse hai in mente,
ma non tiri fuori ;).

Spero di rispondere a tutti i tuoi dubbi, ma se ne hai altri, non esitare a contattarmi. Una chiacchierata è sempre una buona idea per chiarirsi le idee!

1. Io vorrei avere il tuo aiuto solo per una delle attività (pianificazione/imballaggio/allestimento). Posso chiederti un aiuto solo in quella?

Sì, certo. Io posso esserti di supporto nella fase in cui hai bisogno. Quando ci sentiamo la prima volta ci mettiamo d’accordo su cosa faremo insieme e cosa no.

2. Quanto tempo prima devo chiamarti, rispetto al momento in cui è previsto il cambio casa?

Una buona organizzazione di un trasloco comincia con molto anticipo, con una buona pianificazione. Quindi se devi ancora cominciare e vuoi il mio aiuto fin dall’inizio non chiamarmi troppo tardi! L’ideale sarebbe cominciare la pianificazione sei/quattro mesi prima. Se si tratta invece di occuparsi di imballaggio o allestimento dipende dalla situazione, cercheremo di fare il meglio possibile con il tempo che abbiamo!

3. Il materiale che serve per il trasloco (scatoloni, materiale da imballo…) chi lo procura?

Io non fornisco materiali nel mio servizio, quindi reperire quanto serve è compito tuo. Se ti rivolgi ad una ditta di traslochi spesso nel servizio può essere compresa anche la fornitura di materiale di imballaggio. Se te lo vuoi procurare in autonomia, io posso aiutarti a capire cosa ti serve e dove trovarlo. Quindi parliamone pure insieme prima!

4. Nella nuova casa non ho ancora tutti i mobili. Mi puoi aiutare tu a procurarli?

No, le mie consulenze non riguardano la scelta e l’acquisto di arredamento. Prima di fare acquisti io posso darti i miei consigli sulla tipologia di mobile che potrebbe esserti utile, ma stile/colori/materiale/azienda sono tutte scelte tue. Parliamone pure se vuoi, ma poi il tuo acquisto è libero!

5. Puoi collaborare con altri professionisti come per esempio architetti, interior designer, arredatori…?

Sì, io mi confronto e collaboro volentieri con altri professionisti che si occupano della tua casa, a patto però che anche loro lo vogliano fare con me. Quando ci sentiamo per il nostro primo colloquio mi racconterai a quali figure professionali ti sei affidata e capiremo insieme come ciascuno di noi potrà dare il suo contributo al tuo progetto.

Io il caffè non lo bevo, ma davanti a un orzo lungo in tazza grande chiacchiero sempre tanto volentieri!

Scrivimi e ci vediamo!

Attenzione:

3 + 4 =

Oppure prenota subito la nostra chiacchierata!